Compagnia OnARTS

YES LAND
Uno spettacolo di circo inondato dal clown

Yes Land è un progetto solista che unisce clownerie e diverse tecniche circensi, acrobatica, giocoleria, corda molle, equilibrismo, manipolazione di oggetti.
Lo spettacolo esplora il progressivo adattamento di un clown in un ambiente conosciuto ma impossibile da dominare e le dinamiche di movimento che ne derivano.

Utilizzando un linguaggio corporeo che prende le mosse da un iniziale effetto sorpresa, l’intenzione è quella di far emergere in scena un personaggio complesso in cui il pubblico si immedesima.

Giulio, il protagonista dello spettacolo, è un eterno viaggiatore che affronta ogni sua avventura come un’esplorazione dei sentimenti che sfociano quasi sempre in una parodia di se stesso. È un vagabondo alla continua ricerca di una dimensione esistenziale in lotta tra l’insieme e la solitudine, due dimensioni che si configurano tra il pubblico e la scena, creando così un continuo gioco onirico tra due mondi complementari.

La residenza alla Casa del Circo Contemporaneo ha l’obiettivo di lavorare su due livelli di scrittura: il primo riguarda il rapporto con il pubblico utilizzando la tecnica clown del COBATINAGE, il secondo è sviluppare la parte danzata, cercando la cosiddetta creatività e follia nel corpo attraverso i movimenti.


Regia Giulio Lanzafame
Di e con Giulio Lanzafame
Idea Riccardo Strano e Giulio Lanzafame
Supervisore del progetto Riccardo Strano
Consulenza artistica Mario Gumina
Scenografia Gaia Marta Gasco
Formazione in clon Emanuelle Sembély, Michelle Dellaire, Oliver Delamare
Produzione Compagnia ONARTS
Co-produzione Veregra Street
Scenografia Gaia Marta Gasco

 

Spazio di Residenza

Piccolo Teatro Perempruner

Date di Residenza

22 ottobre – 5 novembre 2018

Restituzione aperta al pubblico

31 ottobre 2018 ore 18.00
presso il Piccolo Teatro Perempruner