Autoportante

C’era una volta una dolce principessa in attesa del principe azzurro… Fermi tutti, questa storia è vecchia e la conosciamo tutti. Cosa succede però quando il principe non è tanto azzurro o quando la principessa non ha nessun bisogno di essere riscattata dal suo principe? E quando vediamo la storia da un altro punto di vista? La compagnia Autoportante sarà in residenza al Teatro Perempruner di Grugliasco dal 10 al 18 aprile con lo spettacolo La bella non addormentata.

In equilibrio sul filo teso, i due filferristi Emma Edvige Ungaro e Damián Elencwajg, con la direzione di Antonio Vergamini, racconteranno la storia raccontata dal punto di vista della principessa, che non è ostaggio di nessun drago cattivo e non ha bisogno di nessun principe per essere riscattata, il quale si crede un grande eroe mentre nella realtà è un antieroe a cavallo di un ippopotamo, che arriverà al castello quasi per errore. Lì troverà la bella principessa ma resterà intrappolato dal drago e dovrà essere riscattato della giovane donna che lo accompagnerà sul filo per ridargli la sua libertà. Non ci sarà nessun matrimonio ma lei lo bacerà.

La Compagnia di circo italo- argentina, formatasi nel 2013 a Torino dopo il diploma della coppia presso la Scuola di Cirko Vertigo, avvia la tournée del suo primo spettacolo “Fuori al naturale”, partecipando fino ad oggi a festival, eventi e programmi televisivi in Europa e America Latina. Dal 2014 i due artisti conducono stage e seminari specifici sul filo teso per professionisti del settore ed amatori. Hanno collaborato in progetti con scuole, associazioni per l’integrazione di rifugiati, bambini provenienti da situazioni disagiate e ragazzi con Sindrome di Down.

Luogo di residenza

Teatro Perempruner

Date di Residenza

dal 10 al 18 Aprile 2021