VETRINA DI CIRCO CONTEMPORANEO

05 > 06 Maggio 2016
ore :

TORINO FRINGE FESTIVAL Sala Esapace, Torino Via Mantova, 38
info biglietteria

In occasione del Torino Fringe Festival Cirko Vertigo sarà presente presso Sala Espace (Via Mantova 38, Torino) con una serie di eventi. Una speciale anteprima di Living Circus, il festival diffuso di arti circensi che prenderà il via ufficialmente sabato 7 maggio.

Giovedì 5 (alle 22.00) e venerdì 6 maggio (alle 19.30) gli artisti internazionali di Cirko Vertigo daranno vita ad una Vetrina di Circo Contemporaneo, una lente di ingrandimento delle nuove tendenze di quest’arte giovane in costante divenire. Cinquanta minuti di performance aeree e a terra, tra trapezi, giocoleria ed acrobatica a cura di un collettivo internazionale di giovani provenienti da Colombia, Spagna, Italia, Argentina.

Gli artisti di circo accettano costantemente il rischio e la sfida di mettersi in gioco nel continuo instancabile tentativo di superare i propri limiti, non solo nel lavoro sulle tecniche circensi, ma anche nella ricerca di stimoli sempre nuovi e nella creatività con cui elaborano i propri numeri. Il linguaggio del circo, aperto a ogni forma artistica ed espressiva, si permea quotidianamente di nuovi stimoli, contaminazioni ed influenze, per rielaborarli, rinnovarli e dar forma a nuove esaltanti creazioni.

BIGLIETTERIA
Sala Espace
Via Mantova, 38 Torino
Intero 8 €; ridotto 5 €
Biglietti in vendita anche sul circuito Vivaticket.it