CHE FUTURO VOGLIAMO PER LE NOSTRE FIGLIE? Laboratorio con Verdiana Vono al Café Müller

NEWS Febbraio 21, 2023

Se poteste esprimere un desiderio per le donne di oggi e per quelle che verranno che cosa vorreste?
C’è qualcosa che vi fa arrabbiare e che sentite l’esigenza di cambiare subito, perché non possiamo più permetterci di aspettare?
Il 7 marzo alle ore 18:30 al Teatro Café Müller in via Sacchi 18/D a Torino, si terrà un laboratorio condotto dalla drammaturga Verdiana Vono sul tema del desiderio partendo dalla domanda: che futuro vogliamo per le nostre figlie?

Scrittura, lavoro sul corpo e utilizzo della voce saranno gli strumenti per sviluppare il tema. Alcune delle testimonianze vocali raccolte durante il laboratorio confluiranno in una traccia audio dello spettacolo Alle mie figlie. Avere come mamma Bocca di Rosa della compagnia teatrale Palinodie, che andrà in scena l’8 marzo al Teatro Café Müller di Torino. Il laboratorio sarà gratuito per coloro che acquisteranno il biglietto per lo spettacolo, acquistabile su Vivaticket, dall’APP blucinQue Nice scaricabile su tutti i dispositivi, presso la biglietteria di Fondazione Cirko Vertigo a Grugliasco (TO) e telefonicamente tramite l’app Satispay. Per informazioni: biglietteria@blucinque.it – 011 07 14 488 (biglietti interi 12 euro, ridotti 9 euro).

Laureata in Scienze dell’Antichità presso l’Università degli studi di Milano, Verdiana Vono è allieva del Corso di Alta Formazione Attore Creatore e consegue il master Dramaturg Internazionale presso Ert – Emilia Romagna Teatro Fondazione all’accademia Iolanda Gazzerro. Dal 2014 è drammaturga della compagnia Palinodie. Nel 2019, a conclusione del progetto Funder35, organizza un visting in Québec per uno scambio peer to peer sulla drammaturgia della regione. Nello stesso anno è scelta per rappresentare l’Italia dalla Fondazione Pro Helvetia al Festival d’Avignon. Nel 2020 riceve la menzione speciale per l’Italia al premio di drammaturgia internazionale La Escritura de la/s diferencia/s per il testo Brucia il mito. La direzione artistica della biennale decide di curare la traduzione in spagnolo del suo lavoro. Nel 2021 riceve il premio Célébrant la culture de l’Egalité della città di Aosta.

 

INFO LABORATORIO

Quando 7 marzo ore 18:30
Dove Teatro Café Müller, via Sacchi 18/D, Torino
Durata del laboratorio 1h 30 min

Non è richiesta esperienza pregressa per partecipare
Per chi acquista il biglietto dello spettacolo, il laboratorio è gratuito.
Per tutti gli altri costo del laboratorio: 3 euro
Necessaria la prenotazione scrivendo a biglietteria@blucinque.it

INFO SPETTACOLO ALLE MIE FIGLIE. AVERE COME MAMMA BOCCA DI ROSA
ACQUISTA IL BIGLIETTO PER LO SPETTACOLO