GLI ARTISTI DI FONDAZIONE CIRKO VERTIGO ALL’INTERNATIONAL CHAMBER MUSIC COMPETITION

NEWS Marzo 02, 2023

Roue cyr, mano a mano e danza sono le discipline portate in scena dagli artisti Eleni Fotiou e Gabriel Taiar di Fondazione Cirko Vertigo, che interverranno in occasione della finale dell’International Chamber Music CompetitionPinerolo e Torino Città Metropolitana“, il prestigioso concorso di musica da camera organizzato dall’Accademia di Musica di Pinerolo e membro della WFIMC-World Federation of International Music Competitions di Ginevra (UNESCO). La finale si terrà il domenica 12 marzo presso la Sala Concerti del Conservatorio “G. Verdi” di Torino. In tale contesto i due artisti, formatisi presso l’Accademia Cirko Vertigo, l’unica in Italia a rilasciare da quest’anno il diploma di laurea triennale in Circo Contemporaneo, si esibiranno con una performance della durata di circa 15 minuti.

Eleni Fotiou (Grecia), è laureata in filosofia e specializzata nell’insegnamento a studenti con disabilità presso la National and Kapodistrian University of Athens. Ha studiato danza classica per dieci anni consecutivi e nel 2015 ha iniziato studiare le discipline aeree presso la School of Aerial Acrobatics di Atene. Nel 2018 si trasferisce in Italia per frequentare l’Accademia Cirko Vertigo che conclude con successo specializzandosi in corda aerea. Attualmente lavora come insegnante di discipline aeree e come artista circense in svariati progetti fra i quali quello di Collettivo 6tu.

Gabriel Taiar Santos (Brasile) è un attore diplomato nel 2016 alla Escola Livre de Teatro de Santo André a São Paulo. Ha iniziato nel 2018 il suo percorso circense presso l’Accademia Cirko Vertigo concludendo il corso di formazione professionale per artista di circo contemporaneo nel 2020 con la specializzazione in ruota cyr. Nel 2020 ha continuato la sua formazione all’INAC (Instituto Nacional de Artes do Circo) in Portogallo. Ora fa parte del corpo docenti dell’Accademia Cirko Vertigo in qualità di insegnante delle discipline dell’equilibrismo e lavora come artista in svariati progetti.

 

Leggi il comunicato

Prenotazioni

Dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 15.00
tel. 0121321040
tel. 3939062821
noemi.dagostino@accademiadimusica.it