Giovedì 17 ottobre alle ore 19:30 al Teatro Café Müller di Torino, in via Sacchi 18/D, va in scena per allievi e docenti dell’Accademia Vertigo la prima restituzione di residenza artistica di Hannah Finn (Regno Unito), protagonista di Chochma, uno spettacolo di ricordi ispirato al circo in grado di fondere contorsioni, breakdance, recitazione, teatro fisico, danza contemporanea e proiezione digitale. L’artista sarà in residenza artistica fino al 19 ottobre.
Chochma, in ebraico saggezza, è un solo autobiografico nel quale la protagonista attinge alle sue più personali esperienze di vita e nel quale affronta i temi, oggi più che mai attuali, della disabilità, dell’antisemitismo e del femminismo. In scena si fa riferimento a due episodi in particolare: l’intuizione e la saggezza della bisnonna di Hannah Finn, che fuggì dalla Polonia poco prima dell’Olocausto, e la decisione della madre dell’artista di allontanarsi dalla relazione violenta con il padre. Ogni storia è raccontata con una distinta qualità di movimento, frutto di lunga ricerca, guidata dall’esperienza di Firenza Guidi.
Biglietti per gli allievi, i docenti e lo staff dell’Accademia Cirko Vertigo, acquistabili presso la segreteria di Fondazione Cirko Vertigo a Grugliasco o la sera stessa della restituzione a partire da un’ora prima dell’inizio dello spettacolo: 3 euro.