Viviamo in un mondo in costante cambiamento. Come artista, senti il bisogno di dare un senso al presente e immaginare un futuro migliore? Il Workshop Futures Literacy in collaborazione con la Cattedra UNESCO sulla Visual Anticipation e la Futures Literacy ti fornirà gli strumenti per stimolare la tua creatività e creare un impatto positivo sulla società e il progetto Dialog city ti permetterà di far conoscere la tua opera all’estero.
Sei un artista o un operatore culturale?
Lavori nel campo dell’educazione alle arti?
Il tuo lavoro artistico affronta temi attuali come il cambiamento climatico, la migrazione, il genere, la giustizia o la digitalizzazione?
Se desideri ampliare le tue competenze e ricevere una formazione sulla Futures Literacy promossa da UNESCO, c’è un laboratorio pensato per te: un’iniziativa di DIALOG CITY in collaborazione con la Cattedra UNESCO sulla Visual Anticipation e la Futures Literacy, organizzata da CFP Cemon.
E al termine del workshop potrai realizzare un’opera sul tema che verrà condivisa in tutti i paesi partner del progetto.
Possono candidarsi tutti gli artisti e gli operatori culturali residenti in uno dei paesi membri del progetto Dialog City (Grecia, Italia, Francia, Germania o Austria) indipendentemente background o esperienza pregressa.
Sei la persona giusta se la tua arte è innovativa, aperta all’interdisciplinarità e al coinvolgimento attivo della comunità.
Per tutte le informazioni vai sul sito di CFP CEMON al seguente link: IMMAGINA IL DOMANI – WORKSHOP PER ARTISTI