Fabio Nicolini

Docente di acrodanza

Acrobata, performer, artista di circo contemporaneo, inizia la sua formazione come ginnasta alla Reale Società Ginnastica di Torino, si dedica successivamente anche alla danza, al palo cinese e al mano a mano, specializzandosi infine in acrodanza.

Co-fondatore della compagnia 320chili con la quale vince nel 2010 il premio Equilibrio per Roma con lo spettacolo ‘Ai Migranti”, ex-membro della compania de circo EIA, con la quale vince nel 2017 il premio Max con lo spettacolo “inTarsi”, partecipa alla creazione di svariati altri spettacoli e eventi con compagnie differenti in Italia e all’estero.

Insegna in diverse realtà, scuole e tiene corsi e seminari in Italia e all’estero. In particolare, dal 2002 al 2013, è docente presso la Scuola di Circo Flic di Torino dove insegna preparazione fisica, acrobatica e palo cinese, lavora come insegnante di movimento e acrobatica allo stage di danza Deltebre Dansa 2009 in Spagna e nel 2007 come insegnante di acrobatica e preparazione fisica alla scuola Teatranza Santibriganti di Moncalieri (TO).