Il parco culturale Le Serre di Grugliasco è la sede storica dell’Accademia Cirko Vertigo. Le ampie strutture comprendono tre grandi sale di lavoro. Nel 2023 Fondazione Cirko Vertigo ha siglato un accordo con Regione Piemonte e Fondazione Compagnia di San Paolo per la studio di fattibilità di nuove aule studio del corso di Laurea triennale per Artista di circo contemporaneo a Grugliasco.
In aprile 2027 è prevista l’inaugurazione della nuova sede stabile dell’Accademia Cirko Vertigo presso l’ex Caserma Galliano, che ospiterà uffici e sale studio. Lo chapiteau Nice nel frattempo sarà sede di masterclass e lezioni con docenti di fama internazionale.
Il Café Müller, teatro polivalente in pieno centro di Torino, al civico 18 di via Paolo Sacchi, si compone di una spaziosa Sala al piano inferiore, in grado di ospitare eventi, meeting, spettacoli. La sala presenta un palcoscenico che ben si adatta a serate costruite attorno a un momento di spettacolo.
Lo Chapiteau Nice è stato acquistato dal Centro nazionale di produzione blucinQue Nice grazie al supporto della Città di Mondovì e circuiterà, oltre che sul territorio di Mondovì, nelle città ospitanti i Nice Festival organizzati dal centro di produzione, ovvero Chieri, Settimo Torinese, Grugliasco, Moncalieri e Torino.
La struttura è un tendone circolare situato al centro del parco Culturale Le Serre di Grugliasco, in via Tiziano Lanza 31. Con un diametro di 16 metri e un’altezza massima del colmo di 9 metri, consente la sospensione di attrezzature aeree a 8 metri di altezza ed è quindi ottimale per le compagnie che sono impegnate nello sviluppo e potenziamento delle tecniche circensi.