Sabato 30 Maggio, a Ardesio (Bergamo) i “busker”- artisti di strada nazionali ed internazionali – saranno protagonisti per la sesta edizione di “Come d’incanto” Festival degli Artisti di Strada. Sarà presente anche Cirko Vertigo con De Facto, appuntamento nell’ambito della II edizione di Living Circus, festival diffuso di arti circensi.
Possiamo immaginare, affermare e desiderare di essere diversi da quello che siamo ma esiste un punto in cui la realtà emerge in tutta la sua potenza, un evento esiste de facto. Gli artisti di circo mettono in discussione leggi di gravità, di equilibrio, di appartenenza. Sovvertono regole, infrangono tabù. Osservano il mondo da un altro punto di vista: da una fune tesa, da un trapezio, attraverso il gioco delle mani e dello sguardo.
Il linguaggio del circo, aperto a ogni forma artistica ed espressiva, si permea quotidianamente di nuovi stimoli ed influenze, per rielaborarli, rinnovarli e dar forma a una nuova creazione che vi invitiamo a scoprire, senza riserve, senza pretesti, de facto.