21.00
LIVING CIRCUS Auditorium, Vinovo (TO) Via Roma, 8
info biglietteria
Con Luisella Tamietto e gli artisti di Cirko Vertigo
Accompagnamento musicale dal vivo del Maestro Aldo Rindone
KABARET VERTIGO è spettacolo, poesia, arte, creatività. Un cabaret circense e popolare, innovativo, eclettico, che miscela sapientemente l’energia e l’esuberanza di giovani artisti con la scrittura, la creatività e la direzione di esperti professionisti dell’Arte scenica nazionale ed internazionale.
Kabaret Vertigo è anche l’ironia, il fascino, lo stupore dell’artista che non smette di meravigliarsi e di meravigliare un pubblico senza età e alla ricerca di novità ed entusiasmo. Bambini come adulti non cessano di fantasticare e viaggiare verso mondi lontani ammirando incredibili giocolieri, le clave o i “corpi leggeri” che non temono di smentire le leggi della gravità.
Un circo che a terra trova ossigeno per riuscire a far volare il suo pubblico, che sa portarlo oltre la quotidianità per offrire poesia. Poesia di arti che sanno sapientemente unire stupore e sorriso, elementi necessari per essere felici.
Circo e intrattenimento s’intrecciano così sul filo di una comicità eccentrica, di uno humour che sfiora l’assurdo in cui viene meno il confine tra artista e spettatore, tra finzione, magia e realtà. Kabaret Vertigo è perciò uno spettacolo per ogni tipo di pubblico che offre una carrellata di tecniche e discipline del grande circo, dalla giocoleria alla contorsione, dall’equilibrismo all’acrobatica.
Lo spettacolo, accompagnato dal vivo dal Maestro Aldo Rindone alle tastiere e da Alberto Palmulli alla chitarra, è presentato da Luisella Tamietto, attrice comica del gruppo torinese Le Sorelle Suburbe che opera da anni nel campo del teatro comico di movimento. Si è diplomata presso la scuola di teatro di movimento Philippe Gaulier a Parigi nel 1987. Oltre alla tournée teatrale con le proprie produzioni di teatro comico, ha lavorato nella trasmissioni Markette e Chiambretti Night con Piero Chiambretti su La7 e Canale5 e in numerose produzioni teatrali e televisive.
Si esibiranno sul palco dieci artisti internazionali (Italia, Costa Rica, Grecia, Albania, Isole Orcadi UK) alla roue Cyr, acrobatica, mano a mano, giocoleria estrema, scala di equilibrio, contorsionismo, verticalismo.
Cinema Auditorium Vinovo, Via Roma, 8, Vinovo
Venerdi 13 ottobre ore 21 Posto unico 10 euro
Infoline 011 9620413 Ufficio Manifestazioni
Biglietti acquistabili anche presso i seguenti punti
Proxima S.n.c. di Costelli Via Cottolengo 64 – 10048 Vinovo (TO) tel. 011 9652308
Cartoleria Moccia Via Marconi 54 – 10048 Vinovo (TO) tel. 011 9652681 Caffetteria Rey Piazza Rey 29 -10048 Vinovo (TO) tel.011 5509292
Edicola G Via Sestriere 46 Garino Vinovo
Ufficio Manifestazioni Comune di Vinovo