Di seguito tutti gli appuntamenti dell’Accademia Cirko Vertigo per il mese di ottobre 2024.
- 4-11-18-25 ottobre dalle 18 alle 19: Open stage per gli allievi
Di seguito tutti gli appuntamenti dell’Accademia Cirko Vertigo per il mese di ottobre 2024.
Da ottobre 2024 si inaugurano gli open stage Vertigo, uno spazio creativo dedicato agli studenti dei tre anni di corso che desiderano portare in scena una propria creazione, della durata massima di 20 minuti, di qualunque genere e disciplina. Per partecipare, è necessario scrivere alla tutor Daniela Paci, con almeno 10 giorni di anticipo, indicando: numero di partecipanti (assolo, duo o piccoli gruppi), durata, disciplina scelta, eventuale necessità di rigging.
Potranno assistere all’open stage gli altri studenti, i docenti pratici e teorici e tutto lo staff della Fondazione Cirko Vertigo.
- 7-8 ottobre: Spotting Protocol – Video Call per i docenti di area pratica organizzato da FEDEC.
Oggetto: L’assistenza e il contatto durante le materie pratiche
Partecipazione caldamente consigliata per tutti i docenti di area pratica interessati da azioni di assistenza fisica con gli allievi durante le loro lezioni
Lingua Francese: 7 ottobre 18:00 -19:30
Lingua Inglese: 8 ottobre 18:00 – 19:30
Verranno prossimamente fornite da Fabio Merante informazioni dettagliate sulle modalità di partecipazione
- 16-17-18 ottobre: Sessione autunnale esami teorici per le allieve e gli allievi di secondo e terzo anno accademico
- 29 ottobre dalle 9:30 alle 18:30: Workshop nell’ambito del progetto Speak Out di FEDEC
Appuntamento rivolto a tutti, allievi e docenti, dedicato al tema della discriminazione e della violenza di genere nel settore delle arti circensi. Obiettivo della giornata: creare un programma comune e rendere l’Accademia uno spazio per tutt* più sicuro e inclusivo. Verranno prossimamente fornite informazioni più dettagliate su modalità e luogo di partecipazione dai referenti di settore.
Per saperne di più: https://www.fedec.eu/en/speak-out
Per domande, scrivere a Fabio Merante: fabio@cirkovertigo.com
- Spettacoli e restituzioni di residenze artistiche
Il 5 ottobre al Teatro Café Müller alle ore 19:30 è in programma la restituzione di residenza di Cie Inalto Mare con lo spettacolo J’ai raté le train, je prends l’éléphant – Biglietti a 3 euro. Info in biglietteria in via Tiziano Lanza 31 a Grugliasco. Tutti coloro che sono interessati possono partecipare. Al termine dello spettacolo è previsto un breve confronto con gli artisti.
Prosegue la tournée internazionale dello spettacolo Puccini Dance Circus Opera per coro di corpi e strumenti di compagnia blucinQue. La nuova creazione sarà in scena il 14 ottobre al Teatro Splendor di Aosta, il 16 ottobre a La Tricoterie a Bruxelles e il 29 ottobre all’Istituto Italiano di Cultura di Parigi.
Il 6 ottobre professionisti, allievi ed ex allievi di Fondazione Cirko Vertigo saranno in scena a Caramagna Piemonte (CN) per un evento organizzato da Banca di Caraglio.
- Progetto Erasmus +: a luglio 2024 l’Accademia Cirko Vertigo ha ottenuto la Carta Erasmus per l’Istruzione Superiore che permetterà agli allievi e ai docenti, a partire dal prossimo anno accademico, di effettuare scambi formativi con altre Università europee aderenti al programma. Sono in fase di definizione le procedure e i partenariati con le altre realtà formative, seguiranno maggiori informazioni. Per maggiori informazioni: ERASMUS + FONDAZIONE CIRKO VERTIGO