COMPAGNIA BLUCINQUE IN TOURNÉE IN SARDEGNA CON VERTIGINE DI GIULIETTA

NEWS Settembre 07, 2021

La Compagnia blucinQue, diretta da Caterina Mochi Sismondi, porta in tournée in cinque differenti città sarde lo spettacolo Vertigine di Giulietta – Distance mode, appositamente creato per il posto lockdown, realizzato in co-produzione con Fondazione Cirko Vertigo. Le repliche sono portate in scena per il CeDAC/Circuito Multidisciplinare dello spettacolo dal vivo in Sardegna, nell’ambito del cartellone della stagione di prosa, musica, danza e teatro-circo 2021/22.

Il primo appuntamento è fissato per l’8 settembre presso l’Auditorium multidisciplinare di Arzachena (SS), seguito il 9 settembre dalla data di Alghero presso Lo Quarter, il 10 da Riola Sardo (OR) presso il Parco dei Suoni, l’11 da Oristano presso Piazza Eleonora e il 12 da Cagliaripresso Villa Pollini, per il terzo appuntamento con Circo in Villa 2021 / II Rassegna Internazionale di Circo Contemporaneo organizzata dal CeDAC Sardegna.

Volo, perdita di equilibrio, oscillazione, tensione e spiazzamento amoroso: è la ricerca da cui Caterina Mochi Sismondi è partita per dare vita aquesto lavoro sul movimento e la composizione tra teatrodanza, testo, musica dal vivo, danza e discipline circensi, ora con un nuovo focus, quello della distanza, da agire e sperimentare anche sulla scena per un percorso post lockdown. Nel perimetro tracciato dalla danza della “vertigine amorosa” che indaga l’anima più volitiva, audace e incline allo slittamento e alla perdita di equilibrio dell’icona shakespeariana, trova spazio una composizione onirica e sonora in cui corpi, movimento, luce e musica sono voci di un medesimo canto d’amore e riconoscenza, lirica di riconoscimento e perdita. Sulla scena la coreografia e gli attrezzi aerei, la roue cyr, il violoncello, l’uso della voce che riporta segmenti e ricomposizioni del testo di Shakespeare, pochi semplici ed emblematici oggetti di scena, emergono quali elementi concreti e plastici, che si stagliano a contrappunto di questa atmosfera sospesa. A scandire il ritmo, l’alternanza simbiotica di brani di Prokofiev e della musica eseguita da un violoncello classico processato dal vivo da Bea Zanin, musicista in scena insieme ai performer, danzatori e circensi, coinvolti nella composizione fisica e musicale, ovvero Elisa Mutto, Alexandre Duarte, Federico Ceragioli, Vladimir Ježić, Rio Ballerani e Michelangelo Merlanti.

www.blucinque.it

INFO E PREZZI 

ARZACHENA 
biglietti: intero 14 euro – ridotto 10 euro
per informazioni e prenotazioni: 329 587 9388 – deamater@gmail.com – www.deamater.it

ALGHERO 
biglietti: posto unico 5 euro 
prevendite online: https://www.vivaticket.com/it/biglietto/vertigine-di-giulietta/162461
per informazioni: 349 4127271 – www.cedacsardegna.it

RIOLA SARDO 
biglietti: 7 euro
prevendite https://www.sardiniaticket.com/

ORISTANO 
biglietti:  intero 15 euro  –  ridotto bambini (fino a 12 anni) 8 euro
per informazioni e prenotazioni: Elio Orrù – e-mail: hifiservice.oristano@gmail.com  –  335 6098056 – 340 2537548
www.cedacsardegna.it

CAGLIARI – CIRCO IN VILLA 
biglietti: posto unico 5 euro 
prevendite online: https://www.vivaticket.com/it/biglietto/vertigine-di-giulietta/162405
per informazioni e prenotazioni: 3454894565 – biglietteria@cedacsardegna.it