C’è tempo da lunedì 30 ottobre a domenica 5 novembre per acquistare al prezzo scontato di 8 euro anziché 12 euro i biglietti per i prossimi spettacoli in cartellone al Teatro Café Müller di Torino, in via Sacchi 18/D: Sembra Amleto con Francesco Zaccaro e DansCirque di Compagnia blucinQue.
Tutti i biglietti sono acquistabili su Vivaticket, dall’APP blucinQue Nice scaricabile su tutti i dispositivi, presso la biglietteria di Fondazione Cirko Vertigo a Grugliasco (TO) e telefonicamente tramite l’app Satispay. Per informazioni: biglietteria@blucinque.it – 011 07 14 488.
Venerdì 10 novembre alle 21 Francesco Zaccaro presenta Sembra Amleto, diretto da Ivano Picciallo: una sedia, sei tombe, un naso rosso, un uomo seduto in attesa. È così che si apre la scena dell’Amleto di Francesco Zaccaro. La tragedia si è svolta. Tutto è già avvenuto. Il tempo è motore dell’azione scenica: sfalsato, distorto. Amleto conta i minuti alla sua morte. L’attore in scena detta i tempi di un dramma conosciuto e tenta in maniera svogliata di ripercorrerne i passaggi cruciali. È farsa? È grottesco? È clownesco. L’Amleto di Zaccaro corre su un filo immaginario, sospeso tra realtà e finzione, teatro e rappresentazione, vita e morte, attore e personaggio.
ACQUISTA I TUOI BIGLIETTI PER SEMBRA AMLETO A PREZZO RIDOTTO: VIVATICKET SEMBRA AMLETO
Domenica 12 novembre alle ore 18 va in scena la Compagnia blucinQue, diretta da Caterina Mochi Sismondi con DansCirque – Tre movimenti sull’identità, nel quale si alternano nuove messe in scena con una colonna sonora in tre movimenti per violoncello ed elettronica di Bea Zanin, presentate da Ivan Ieri. Solo Due con Alexandre Duarte, Coppelia Project con Elisa Mutto e Michelangelo Merlanti e Missione Priscilla con Vladimir Ježić sono gli estratti delle ultime produzioni di compagnia blucinQue fra teatrodanza, musica e circo contemporaneo. Un solo di danza, un solo di musica: Solo Due. Una ricerca dell’identità in un corpo unico e frammentato, doppio. Una suite per corpo, elettronica e violoncello, dove il dialogo speculare tra lo strumento musicale, la voce e il movimento umano trovano un punto d’incontro nello spiazzamento, nella fragilità, nel limite, nell’effimero istante compiuto del momento sonoro che parte e riparte da frammenti cinematografici. Con Alexandre Duarte e le musiche di Beatrice Zanin. In Coppelia Project, ispirato al celebre balletto Coppelia – La ragazza dagli occhi di smalto, la danzatrice e acrobata Elisa Mutto unisce le tecniche della danza e della contorsione alla sospensione capillare, mossa dall’artista e rigger Michelangelo Merlanti. Missione Priscilla è un lavoro sui contrasti che sarà portato in scena dall’artista croato Vladimir Ježić: vero/falso, naturale/costruito, maschile/femminile, improvvisato/coreografato sono i concetti su cui si costruisce la nuova messa in scena, anche a partire da immagini iconiche dell’omonimo film e dell’immaginario drag.
ACQUISTA I TUOI BIGLIETTI PER DANSCIRQUE A PREZZO RIDOTTO: VIVATICKET DANSCIRQUE