Il duo di artisti Anne Fehres e Luke Conroy è stato selezionato per la residenza artistica 2023 nell’ambito del progetto europeo Dialog City.
DIALOG CITY ART FOR PUBLIC RESIDENCE PROGRAM invita artisti professionisti a sviluppare le loro idee per interventi urbani che trattino argomenti locali o globali di grande importanza per le società urbane, basando la loro azione su un approccio partecipativo.
Le città europee aderenti al progetto sono Torino e Mondoví (IT) nel 2023, Graz (AT) nel 2024, Aschaffenburg (DE) e Montpellier (FR) nel 2025.
La residenza di quest’anno prenderà il via il 20 giugno e la presentazione finale si terrà in occasione dell’HYBRID FESTIVAL organizzato da Fondazione Cirko Vertigo nella città di Mondoví, in provincia di Cuneo, dal 20 al 22 luglio.
Anne e Luke saranno a Mondovì per un periodo di quattro settimane, durante le quali osserveranno la comunità locale ed entreranno in contatto e dialogo con essa. Il risultato della residenza artistica sarà una composizione fotografica su larga scala che verrà esposta al pubblico durante il festival.
Anne Fehres (Paesi Bassi) e Luke Conroy (Australia), sono un duo di artisti multidisplinari. Al centro della loro ricerca argomenti socio-culturali importanti, trattati in modo ironico e giocoso per arrivare a una riflessione critica e alla libera espressione.