Acrobatica, discipline aeree, giocoleria, equilibrismo… e tutta la vostra creatività!
Qui di seguito trovate tutti i corsi ludici attivati nel 2021 / 2022 presso la sede di Grugliasco dalla Fondazione Cirko Vertigo.
Per prenotare il tuo posto all’OPEN DAY, che si terrà sabato 18 settembre 2021 dalle ore 15 alle ore 18, scrivi a segreteria@cirkovertigo.com o chiama allo 011 071 4488 per riservare il tuo posto e venire a provare GIOCOLERIA, DISCIPLINE AEREE ED EQUILIBRISMO. In fase di prenotazione, la segreteria ti indicherà l’orario in cui venire a fare la tua prova gratuita.
CORSI DI ARTI CIRCENSI PER BAMBINI E RAGAZZI
I corsi sono divisi in base a fasce d’età: 3-5 anni, 6-8 anni, 9-11 anni, 12-15 anni base, 12-15 anni intermedio, 16-18 anni base e 16-18 anni intermedio, per la sede di Grugliasco. Il numero degli allievi che costituisce un corso può variare a discrezione dell’insegnante e in base all’età degli allievi: il rapporto insegnante/alunni è più basso per la fascia 3-5 anni, in quanto i bimbi necessitano di un’assistenza costante. Dai 6 anni in su il rapporto insegnante/alunni può arrivare a un massimo di 1 a 15. Nell’arco dell’anno accademico viene applicato il calendario scolastico in vigore presso la scuola primaria, secondaria e superiore, pertanto i giorni festivi sono gli stessi designati dalla scuola dell’obbligo, diversamente i ponti verranno seguiti a discrezione della direzione della Fondazione. Il programma delle lezioni verrà adattato dall’insegnante in base alle capacità e allo sviluppo fisico degli allievi, seguendo però sempre il programma pedagogico condiviso fra tutti gli insegnanti della Fondazione impiegati nei corsi ludici.
PER ISCRIVERTI AI CORSI LUDICI CLICCA QUI
REGOLAMENTO
ABBIGLIAMENTO CONSIGLIATO
Non si può entrare in sala con le scarpe usate all’esterno. L’abbigliamento consigliato per le attività circensi è costituito da: canotta/t-shirt/maglia a maniche lunghe, pantaloncini o pantaloni comodi, calzini (per i bambini meglio quelli antiscivolo). No a jeans e ad abiti che impediscano il libero movimento. Per ogni dubbio, i nostri insegnanti sapranno consigliare, a seconda del corso e del tipo di attività, l’abbigliamento migliore. Si consiglia di apporre nome e cognome sul proprio abbigliamento e sulle scarpe.
Durante le lezioni non sono ammessi cellulari o attrezzature e oggetti non idonei con l’attività.
Per ragioni di sicurezza si prega di partecipare alla lezione senza indossare bigiotteria.
La scuola declina ogni responsabilità sullo smarrimento di oggetti di valore o di denaro lasciati nello spogliatoio.
CERTIFICAZIONE MEDICA
Per accedere ai corsi è obbligatorio consegnare in segreteria, dopo la lezione di prova, all’atto dell’iscrizione, un certificato medico d’idoneità alla pratica sportiva non agonistica dell’allievo. Se sprovvisti di certificato medico, non si potrà essere ammessi in aula. Genitori ed allievi dovranno obbligatoriamente segnalare all’insegnante informazioni relative allo stato di salute dell’allievo quali:
– eventuali problemi che possano pregiudicare la frequenza del corso;
– malesseri;
– interventi chirurgici;
– stati fisici o psicologici particolarmente rilevanti;
– infortuni derivati da altre attività.
FREQUENZA E COMPORTAMENTO
La frequenza regolare è alla base del successo di un corso. La frequenza irregolare rallenta ritmo, crescita e apprendimento, sia individuali che collettivi. Non sono previste lezioni di recupero, salvo il caso in cui l’annullamento della lezione sia determinato da cause di responsabilità della scuola. Casi gravi o specifici verranno presi in esame dalla segreteria assieme all’insegnante del corso.
Gli allievi sono tenuti ad arrivare alle lezioni in orario, in ordine e puliti e a mantenere all’interno della scuola un comportamento dignitoso e corretto, senza assumere atteggiamenti di disturbo per gli altri e per gli insegnanti. Qualunque comportamento discriminatorio o che costituisca una mancanza di rispetto verso gli altri allievi e gli insegnanti non sarà ammesso e sarà segnalato alla segreteria e, in caso di minori, ai genitori.
GENITORI DEGLI ALLIEVI MINORENNI
I genitori degli allievi minorenni non possono assistere alla lezione, con l’eccezione della lezione di prova. Questo per non distrarre o far emozionare l’allievo. Si prega inoltre di non accedere alla sala se non per motivi urgenti. I genitori sono tenuti ad accompagnare gli allievi dieci minuti prima dell’inizio della lezione, (a condizione che anche gli insegnanti siano in sala 10 minuti prima) a riprenderli alla fine della stessa o autorizzare la scuola a farli uscire dalla struttura senza la presenza del genitore compilando relativo modulo.
E’ possibile far venire a prendere i propri figli da persone delegate, attraverso delega che dovrà essere consegnata in segreteria.
La scuola non risponde di quanto può succedere durante una prolungata attesa.
Al termine delle lezioni i bambini con età inferiore ai 12 anni non computi verranno consegnati direttamente al genitore che dovrà firmare il relativo registro presenze.
I genitori hanno il diritto-dovere di ricevere e prendere visione di tutti gli avvisi e comunicazioni concernenti agli allievi/e, in merito a cui si prega di interpellare la segreteria per qualsiasi dubbio. Le comunicazioni scuola-famiglia avverranno tramite mail e tramite bacheca online presente sul nostro sito. Saranno inoltre esposte in bacheca in segreteria.
PRIVACY
La direzione della scuola si impegna a non divulgare i dati personali contenuti nella scheda di adesione richiesti al momento dell’iscrizione. Nel modulo di tesseramento gli allievi o i genitori degli iscritti minorenni autorizzano o meno l’associazione a poter utilizzare foto e immagini degli allievi sulle pagine social e sul sito ufficiali della Fondazione.
PER ISCRIVERTI AI CORSI LUDICI CLICCA QUI